Conservare in modo sicuro le tue unità BTC è una delle cose più importanti di cui occuparsi in anticipo dopo aver acquistato la crypto. I portafogli digitali per la conservazione delle cripto sono una necessità una volta che inizi a fare trading, conservare e acquistare cripto come Bitcoin. Ma, come scegliere il Bitcoin wallet giusto per le tue esigenze e tra quali tipi di portafogli puoi scegliere? Alcuni portafogli hanno caratteristiche più avanzate di altri, mentre alcuni supportano la memorizzazione di più valute crittografiche oltre al Bitcoin, quindi gli acquirenti di crittografia possono scegliere tra una varietà di opzioni e in base alle loro preferenze. Vediamo quali sono alcune delle migliori scelte per il tuo portafoglio Bitcoin.

Portafoglio Exodus: Semplice Portafoglio Mobile e Portafoglio da tavolo

Se sei un principiante e stai ancora iniziando a familiarizzare con il mondo delle crittovalute e dei tipi di portafogli che puoi usare per conservare BTC, Exodus potrebbe essere la scelta giusta per te. Exodus è progettato per operazioni mobili e desktop. Ciò che rende questo portafoglio Bitcoin adatto ai principianti è il supporto, che può essere più che utile per coloro che devono ancora imparare di più sulle crittovalute. Exodus ha una funzione di scambio incorporata, che permette ai suoi utenti di scambiare il loro Bitcoin con più di 100 diverse crittovalute supportate dal portafoglio. Exodus non ha un codice open-source, il che significa che gli utenti si affidano agli sviluppatori per determinare la sicurezza e la protezione del portafoglio.  Inoltre, Exodus è ottimo per i principianti che cercano semplicità, sicurezza e scambio istantaneo.

Ledger Nano X: Portafogli hardware per una maggiore sicurezza

I portafogli hardware sono noti per avere il più alto livello di sicurezza, rendendo i tuoi fondi Bitcoin e crypto adeguatamente protetti. Ledger Nano X è la seconda generazione di portafogli progettati da Ledger e supporta oltre 1.500 diversi asset digitali, una caratteristica utile nel caso in cui si decida di investire in altri cryptos oltre a BTC. Ledger può essere collegato ai tuoi dispositivi via Bluetooth o USB, in modo da poterlo utilizzare sia con il tuo cellulare che con il tuo computer. C’è un’interfaccia che ti permette di visualizzare anche i tuoi fondi e i tuoi saldi, creata dal team di Ledger sotto forma di software in modo da poter gestire facilmente la tua BTC e le altre cryptos.

Electrum: Uno dei Portafogli Bitcoin originali

Se sei interessato solo a conservare e utilizzare Bitcoin, Electrum come uno dei portafogli originali Bitcoin soddisferà le tue esigenze. Tuttavia, Electrum è considerato la scelta giusta per gli utenti più esperti e avanzati. Gli utenti possono impostare le loro tariffe con funzioni più personalizzabili disponibili per l’uso. Per esempio, gli utenti possono scegliere il loro livello di sicurezza, creare un portafoglio standard, scegliere l’autenticazione a due fattori, o utilizzare la multi-firma per una maggiore sicurezza.

Trezor: Un portafoglio hardware per tutti le tue cripto

Nel caso tu voglia aggiungere ulteriori critto al tuo portafoglio con Bitcoin e valutare un alto livello di sicurezza, Trezor potrebbe essere l’opzione giusta per il tuo portafoglio. Trezor è uno dei portafogli più conosciuti per la conservazione delle cripto, e supporta un gran numero di risorse digitali diverse. Trezor Model T ha anche un touch screen, che lo rende user-friendly e più facile da usare. Inoltre, questo portafoglio hardware utilizza un ponte per garantire agli utenti l’accesso a scambi di terze parti come Shapeshift e Changelly.