Primopiano

Altri 18 decessi:
Fugatti, numeri tristi

Trentino AA/S.
"Rispetto a ieri abbiamo dovuto registrare altri 18 decessi per coronavirus, sono numeri tristi", così il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti in conferenza stampa virtuale su facebook.

Coronavirus: per test c'è limite di mercato

Trentino AA/S.
"Tutti vorrebbero fare più test, ma c'è un limite di mercato per reperire i kit", lo ha detto l'assessore alla sanità Thomas Widmann che ha sottolineato che comunque in Alto Adige sono stati effettuati molti più tamponi che in Lombardia.
 (ANSA)

Coronavirus: 1082 (+79) casi positivi, 64 (+4) decessi

Trentino AA/S.
Nel corso della giornata di ieri sono stati valutati 648 tamponi, 79 dei quali sono risultati positivi. Sulla base di questi dati, comunicati dall'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, il numero delle persone positive al test del Coronavirus si attesta a 1.082.
 (ANSA)

Intensificati i controlli sui sentieri

Trentino AA/S.
Il servizio forestale provinciale ha assicurato alle forze dell'ordine il proprio supporto nel monitoraggio del rispetto da parte dei cittadini delle ordinanze per il contenimento del Coronavirus Covid 19 su sentieri forestali ed escursionistici.
 (ANSA)






In Trentino altri 12 morti, +121 contagi

Trentino AA/S.

Altre 12 persone sono morte per coronavirus in Trentino, che porta il totale a 86 decessi. Rispetto a ieri ci sono 121 nuovi contagi (76 individuati con tampone, 45 senza). Il numero totale dei contagiati è arrivato a 2.122.

 (ANSA)

Da Pat 250 milioni a imprese e  lavoratori autonomi

Trentino AA/S.
Via libera da parte della Giunta provinciale di Trento al 'Fondo Ripresa Trentino' con finanziamenti a tasso zero per 250 milioni di euro in favore di imprese e lavoratori autonomi danneggiati dagli effetti dell'epidemia.
 (ANSA)

Coronavirus: rifiuti, chi è in quarantena non differenzia

Trentino AA/S.

"Per lo smaltimento dei rifiuti in questa situazione di emergenza data dal Coronavirus è necessario prendere tutte le misure consone ad evitare il contagio, lo ha detto il direttore dell'Agenzia ambiente Flavio Ruffini alla conferenza stampa virtuale in pomeriggio.

 (ANSA)


Estradato in Italia il mullah Krekar

Trentino AA/S.

E' stato estradato oggi in Italia dalla Norvegia Faraj Ahmad Najmuddin, conosciuto come il "mullah Krekar, condannato per terrorismo internazionale in seguito ad una indagine dei carabinieri del Ros, coordinata dalla procura di Trento.

Terrorismo: estradato in Italia il mullah Krekar (ANSA) Terrorismo: estradato in Italia il mullah Krekar


910 (+74) casi e 53 (+8) decessi in Alto Adige

Trentino AA/S.
Sono 910 (+74) le persone attualmente infettate dal Coronavirus in Alto Adige. Sale a 53 (+8) il numero delle vittime, mentre sono 51 le persone in terapia intensiva. Da ieri a questa mattina sono stati analizzati 677 tamponi.
 (ANSA)

Coronavirus: Fbk Trento, epidemia prima del 20 febbraio

Trentino AA/S.
L'epidemia in Italia è iniziata molto prima del 20 febbraio e sono necessarie strategie di contenimento aggressive per controllare la diffusione di Covid-19 ed evitare esiti catastrofici per il sistema sanitario nazionale.
 (ANSA)

Altre denunce in Trentino ma calano trasgressori

Trentino AA/S.
Ancora denunce e violazioni della normativa sull'emergenza Covid-19. I carabinieri di Mezzolombardo hanno fermato due commercianti georgiani che, a loro dire, dalla Germania stavano rientrando nel loro paese d'origine.
 (ANSA)

Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Meteo

Cittàmin.max
Bolzano+6+20
Trento+5+19

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie