Primopiano

A Pompei il mistero della piccola Mummia

Arte .

Una nome femminile vergato sul muro ad altezza di bimba, "Mummia" che racchiude una storia piena di mistero e nello stesso tempo potrebbe aprire una luce sui facoltosi proprietari di una grande villa suburbana che con le sue terrazze arrivava fino al mare. E' la nuova incredibile scoperta riservata dagli scavi in corso a Pompei e raccontata in esclusiva all'ANSA dal direttore del Parco Archeologico Massimo Osanna.


Accoltellato nel Napoletano, 17enne muore in ospedale

Campania.

La Polizia sta indagando sulla morte di 17 enne e sul ferimento di un 30enne giunti la scorsa notte nell'ospedale di Castellammare di Stabia (Napoli). Entrambi sono arrivati nel pronto soccorso con ferite da punta e taglio, il minorenne al torace e all'inguine.

Una volante della polizia (Foto d'archivio) (ANSA) Una volante della polizia (Foto d'archivio)

Covid, nessuna nuova vittima in 24 ore

Campania.
Nessuna nuova vittima e 61 guarigioni da coronavirus nelle ultime 24 ore in Campania: così i dati dell'Unità di crisi regionale, aggiornati alla mezzanotte scorsa. Il totale dei positivi è di 4.755 su 175.
 (ANSA)

Spara per carico sigarette non pagato

Campania.
Sarebbe riconducibile al pagamento di un debito, 10mila euro per un carico di sigarette di contrabbando, l'attentato a colpi d'arma da fuoco ai danni di una incolpevole coppia di anziani di Casandrino, in provincia di Napoli.
 (ANSA)




Accoltellato in un luogo della movida a Napoli

 (ANSA) Campania.
Un uomo è stato accoltellato nella centrale Piazza Bellini, nel centro antico di Napoli, uno dei luoghi della movida. Secondo quanto si è appreso l'uomo è in gravi condizioni; si tratta di un extracomunitario che ha una età compresa tra i 35 e i 40 anni.



Uccide la madre e poi si costituisce

 (ANSA) Campania.
A Caserta un 24enne ha ucciso la madre 52enne a coltellate, per poi costituirsi alla Polizia. Il cadavere della donna, Rubina Chirico, di 52 anni, è stato ritrovato in camera da letto in una pozza di sangue.

Ucciso a Napoli al termine di una lite. Aggressore fermato

 (ANSA) Campania.
Un uomo di 52 anni è stato ucciso al termine di una lite, per motivi da accertare, nel quartiere Marianella di Napoli. L'uomo è stato ferito con una coltellata. Portato nell'ospedale "Cardarelli" è deceduto poco dopo.





'Lager' cani da combattimento scoperto da PS nel Casertano

 (ANSA) Campania.
Un vero e proprio lager per cani da combattimento, in particolare pitbull tenuti in pessime condizioni e privi del microchip, è stato scoperto dalla Polizia a Casal di Principe (Caserta); il proprietario, un ragazzo di 20 anni, con precedenti per stupeface...

Fase 2, in Campania riaprono oggi gli stabilimenti balneari

 (ANSA) Campania.
Via libera da oggi all'attività degli stabilimenti balneari in Campania, nel rispetto di un protocollo di sicurezza che prevede almeno 10 metri quadrati per ombrellone e 1,5 metri minimi tra sdraio e lettini, salvo che per gli appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Capoluogo Ansa Campania Responsabile Sede Angelo Cerulo Indirizzo Largo Francesco Torraca, 71
80133 NAPOLI Indirizzo Mail ansa.napoli@ansa.it Telefono +39 081/7042111 Fax +39 081/5515147 Facebook www.facebook.com/AnsaNapoli

Meteo

Cittàmin.max
Avellino+10+23
Benevento+10+26
Caserta+16+26
Napoli+17+27
Salerno+17+26

Notizie

























Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere





Modifica consenso Cookie